domenica 8 settembre 2013

On 14:10 by SA DEFENZA   No comments

Energia oscura e gravità: Yin e Yang dell'universo 
Grafica e informazioni aggiuntive su Galex sono online su http://www.nasa.gov/galex/and 
   http://www.galex.caltech.edu/.




Gli astronomi pensano che l'espansione dell'universo è governata dalla forza di gravità, che agisce per fermarlo, e una misteriosa energia oscura, che spinge il materiale e lo spazio a parte. In effetti, l'energia oscura è pensato per essere spingendo l'universo a parte a velocità sempre più veloci, con la conseguente espansione del nostro universo ad accelerare.

Nella concezione di questo artista, l'energia oscura è rappresentato dal piano di rete blu e gravità verso il basso della rete verde. Gravity irradia da tutta la materia dell'universo, ma i suoi effetti sono localizzati e drop off rapidamente su lunghe distanze.

Nuovi risultati dal Galaxy Evolution Explorer della NASA e il telescopio anglo-australiano di Siding Spring picco in Australia confermano che l'energia oscura è una forza liscia, uniforme, che ora domina gli effetti della gravità. A seguito delle osservazioni delle misurazioni precise delle separazioni tra coppie di galassie (esempi di tali coppie sono mostrati qui). I risultati sono una delle migliori conferme di natura dell'energia oscura.

Il California Institute of Technology di Pasadena conduce la missione Explorer Galaxy Evolution ed è responsabile delle operazioni e analisi dei dati della scienza. Jet Propulsion Laboratory della NASA a Pasadena, gestisce la missione e costruito lo strumento della scienza. La missione è stata sviluppata come parte del programma di scouting gestito dalla NASA Goddard Space Flight Center, Greenbelt ricercatori, Md sponsorizzato da Yonsei University in Corea del Sud e il Centro Nazionale per gli Studi Spaziali (CNES) di Francia collaborato a questa missione.